Walking Vecchiano 2016 – 8 e 9 Ottobre

8 ottobre 2016 – Filettole – Vecchiano

Il G.A.V. vi invita a partecipare all’evento “2016 Walking Vecchiano – Cwalking_2016amminando per Filettole alla scoperta di torri e castelli“, una passeggiata nel borgo e sulle colline di Filettole. Sarà possibile ammirare panorami che spaziano dal Lago di Massaciuccoli alla Rocca di Ripafratta, i luoghi citati da Carducci in Faida di Comune. I castelli e le torri sulle pendici del Monte Pisano accompagneranno lo sguardo del viandante in una esperienza emozionale attraverso boschi, oliveti e la gariga tipica di questo territorio. La camminata si concluderà con una cena conviviale presso La Fenice s.r.l. con prodotti tipici locali.

L’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio dell’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, sarà supportata dal Centro Commerciale Naturale di Vecchiano e da UISP comitato di PISA con il patrocinio di ANWI Associazione Nordic Walking Italia. Istruttori di Nordic Walking coordinati da Alessandra Buscemi guideranno nel percorso i partecipanti.

Tempistiche:

– ore 14.00 iscrizione partecipanti – Circolo ARCI A. Bartalini – Piazza S. Allende Filettole (PI)

– ore 15.00 partenza del gruppo accompagnato da guide turistiche e ambientali nel borgo e sulle colline di Filettole

– ore 18.00 circa rientro in paese.

– ore 20.00 cena a km0 a base di prodotti tipici del territorio, presso La Fenice s.r.l. di Agostini E&M (ex Circolo ACLI) in via Gambacorti 98, Filettole (gradita la prenotazione entro il 6 ottobre al Circolo. Chiamare +39 3473744728)

La partecipazione alla passeggiata sarà gratuita. Il programma dettagliato con le modalità di iscrizione e notizie sull’accoglienza, la gastronomia e l’ospitalità sono consultabili sul sito www.comune.vecchiano.pi.it/turismo.cartina_w_2016

inoltre vi segnaliamo l’evento:

9 ottobre 2016 – “ Camminata Nordica a Marina di Vecchiano

Domenica 9 ottobre si svolgerà la  Camminata Nordica a Marina di Vecchiano. La Spiaggia del Parco con le sue Riserve Naturali (Bocca di Serchio e della Bufalina) ospiterà la seconda manifestazione di Nordik Walking dedicata ad appassionati sportivi e principianti,per conoscere insieme il grande valore delle dune e della macchia costiera.

8-9 ottobre 2016 – WALKING VECCHIANO sulle colline e al mare

Annunci